Warner Bros. ha pubblicato online il trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux, nuovo film DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che uscirà al cinema il 2 ottobre in Italia.
Poche ore fa, YouTube ha aggiunto un avviso prima del trailer: “Il seguente contenuto potrebbe contenere argomenti di suicidio o autolesionismo. Lo spettatore è avvisato”. La scena che potrebbe aver attivato l’avviso sul contenuto è quella in cui Harley Quinn fa il gesto della pistola con la mano, poi punta il dito alla tempia e preme il “grilletto”.
Nelle Linee Guida della community di YouTube sui contenuti relativi al suicidio e all’autolesionismo, la piattaforma video afferma che potrebbe aggiungere “un avviso sul tuo video prima che inizi la riproduzione, indicando che contiene contenuti relativi al suicidio e all’autolesionismo” oltre a un pannello sotto il video con “risorse di supporto come numeri di telefono delle organizzazioni per la prevenzione del suicidio”.