Pochi giorni fa è stato confermato che le riprese di Daredevil: Born Again sono ufficialmente terminate dopo un lungo periodo. Le riprese principali sono iniziate a febbraio 2023 e sono proseguite finché non è iniziato lo sciopero degli sceneggiatori, nel mese di maggio, che insieme a quello degli attori ha bloccato qualsiasi produzione di Hollywood fino a novembre.
Successivamente, i Marvel Studios hanno deciso di licenziare i registi e gli showrunner per procedere con un “reboot creativo”, apportando numerose modifiche e creando più collegamenti con la serie originale distribuita da Netflix tra il 2015 e il 2019.
A sorpresa, nelle ultime ore è trapelata online una nuova foto dal set che mostra Ayelet Zurer nuovamente nei panni di Vanessa Fisk (che ha già interpretato nelle tre stagioni di Marvel’s Daredevil). Si tratta di una notizia decisamente sorprendente, in quanto lo scorso anno era stato annunciato che Sandrine Holt avrebbe sostituito la Zurer per un recast del personaggio. Evidentemente, gli studios hanno annullato il recasting dopo la riscrittura della serie.
Secondo l’insider Daniel RPK, il ritorno dell’attrice originale è legato proprio al reboot creativo della serie: Marvel vuole rendere Daredevil: Born Again una sorta di quarta stagione della serie Netflix, motivo per cui ha deciso di far tornare la stessa attrice del passato per non lasciare alcun dubbio sulla canonicità degli eventi.
Ayelet Zurer will return as Vanessa Marianna Fisk in ‘DAREDEVIL: BORN AGAIN.’
(📷 Steve Sands) pic.twitter.com/RTXPAXHPZy
— Daredevil Updates (@DDevilUpdates) April 7, 2024