Dopo la fine dello sciopero, i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare vari sceneggiatori per sviluppare un reboot degli X-Men ambientato nell’MCU. La compagnia è entrata in possesso dei diritti dei mutanti dopo che The Walt Disney Company ha acquistato gran parte degli asset di 20th Century Fox nel 2019.
Stando a quanto riportato da Production Weekly, le riprese del reboot degli X-Men inizieranno alla fine del 2025; se il report venisse confermato, il film potrebbe uscire nel 2027.
L’insider Daniel RPK ha rivelato che gli studios hanno avuto dei meeting con alcuni sceneggiatori proprio nei giorni scorsi e hanno delineato alcune idee per il reboot. Stando alla fonte, la compagnia ha intenzione di realizzare “un film completamente diverso dai precedenti” e vuole una squadra composta in prevalenza da personaggi femminili. Considerando che nei fumetti Marvel Comics gli X-Men hanno alcuni tra i personaggi femminili più belli e forti di sempre (da Jean Grey a X-23, passando per Jubilee e Dazzler), l’idea è decisamente intrigante.
Inoltre, lo studio vuole raccontare sin da subito la storia di Magneto come grande antagonista; al suo posto, vuole inserire Sinistro come villain principale.