Nonostante il fallimento di Spider-Man 3 (2007), che ha incassato quasi 900 milioni di dollari ma non ha convinto critica e pubblico, Sam Raimi iniziò a sviluppare un quarto film sull’Uomo Ragno che alla fine non entrò mai in produzione. Tutto quello che rimane di Spider-Man 4 sono bozzetti, concept art e numerosi dettagli sulla trama.
Ospite della WonderCon di San Francisco, Sam Raimi ha commentato i rumor sulla possibilità di realizzare Spider-Man 4 con Tobey Maguire:
Ho letto questi rumor, ma non ho sentito nulla di ufficiale. Non ci stiamo davvero lavorando, per ora. Marvel e Columbia Pictures stanno avendo un grande successo con il loro Spider-Man attuale [Tom Holland], quindi non credo che verranno da me per chiedermi di continuare quella storia.
Raimi ha poi aggiunto:
Adoro tutti i nuovi film dell’Uomo Ragno. Ho amato Spider-Man: No Way Home, è stato molto potente ed è stato molto bello rivedere Tobey Maguire di nuovo. Non ho parlato con lui [riguardo ad un possibile quarto film], forse Marvel e Columbia l’hanno fatto. Ma ho appena fatto un film con la Marvel [Doctor Strange nel Multiverso della Follia] e siamo in ottimi rapporti, quindi penso che avrei sentito qualcosa se il nostro Spider-Man 4 fosse veramente in sviluppo.
"I haven't heard about that yet": Sam Raimi tells CBR's @djkevlar that fans shouldn't take those Spider-Man 4/Tobey Maguire rumors too seriously. pic.twitter.com/qbvrzKmAt0
— CBR (@CBR) April 1, 2024