Nella scena post-credits di The Marvels, uscito al cinema nel 2023, Monica si risveglia in un infermeria dopo essersi “sacrificata” per chiudere uno squarcio spazio-temporale. Accanto a lei c’è Maria Rambeau (Lashana Lynch), sua madre, che non la riconosce; è un universo parallelo, e in quella dimensione Maria è una supereroina nota come Binary. Quest’ultima, alzandosi, raggiunge Bestia (interpretato nuovamente da Kelsey Grammer dopo i film degli X-Men prodotti da 20th Century Fox).
Durante un’intervista con ComicBookMovie.com, Lashana Lynch ha parlato della possibilità che il suo personaggio appaia tra le fila degli X-Men nell’MCU, essendo Binary una componente della squadra di Mutanti nei fumetti:
Anche quella frase in cui mi chiedo: ‘Sono io?’, non è una frase che mi è stata spiegata. Non abbiamo avuto una conversazione a riguardo. Penso di essere stata lì per un giorno a recitare in quel film, ed è incredibile che abbia avuto un impatto così grande.
Non lo so. Un tempo trovavo un po’ d’intralcio non sapere le cose, perché mi piace sapere cosa sta per succedere e mi piace pianificare, ma ora adoro non sapere. Adoro non aver saputo che stava succedendo. È qualcosa che è venuto fuori nel tempo come un piano a svolgimento lento. Per me, almeno. Probabilmente loro lo avevano pianificato fin dall’inizio.