Durante un’intervista con CinemaBlend, Sam Neill (interprete di Alan Grant nel primo Jurassic Park e che è tornato nell’ultimo Jurassic World: Il Dominio) ha detto la sua sulla possibilità di realizzare una serie tv:
Qualche anno fa, il produttore Frank Marshall aveva affermato che non ci sono state discussioni con Universal Pictures in merito ad una serie tv live-action basata sul franchise. Nel frattempo, su Netflix è disponibile una serie animata intitolata Jurassic World: Nuove Avventure.
Universal Pictures sta preparando la produzione del nuovo film della saga di Jurassic World, in uscita al cinema il 2 luglio 2025. Il film sarà diretto da Gareth Edwards (regista di Rogue One: A Star Wars Story) e scritto da David Koepp (autore di Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park, nonché del primo Spider-Man di Sam Raimi), e vedrà come protagonista Scarlett Johansson.
Il film “lancerà una nuova era per il franchise” con una storia del tutto nuova; è quindi escluso il ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, nonché la presenza dei protagonisti originali interpretati da Sam Neill, da Laura Dern e da Jeff Goldblum.