Durante un’intervista con CinemaBlend, Sam Neill (interprete di Alan Grant nel primo Jurassic Park e che è tornato nell’ultimo Jurassic World: Il Dominio) ha detto la sua sulla possibilità di realizzare una serie tv:
Per qualche ragione, beh, per molte ragioni, il franchise di Jurassic Park sembra avere molta attrattiva. Ci sono nuove generazioni che lo scoprono in continuazione.
Abbiamo realizzato il primo 30 anni fa o qualcosa del genere, e i bambini adorano i dinosauri. Penso che sia un franchise che continua a essere riscoperto. Ma non ho idea se possa o meno sostenere molteplici episodi, secondo me non funzionerebbe.
Qualche anno fa, il produttore Frank Marshall aveva affermato che non ci sono state discussioni con Universal Pictures in merito ad una serie tv live-action basata sul franchise. Nel frattempo, su Netflix è disponibile una serie animata intitolata Jurassic World: Nuove Avventure.
Universal Pictures sta preparando la produzione del nuovo film della saga di Jurassic World, in uscita al cinema il 2 luglio 2025. Il film sarà diretto da Gareth Edwards (regista di Rogue One: A Star Wars Story) e scritto da David Koepp (autore di Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park, nonché del primo Spider-Man di Sam Raimi), e vedrà come protagonista Scarlett Johansson.
Il film “lancerà una nuova era per il franchise” con una storia del tutto nuova; è quindi escluso il ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, nonché la presenza dei protagonisti originali interpretati da Sam Neill, da Laura Dern e da Jeff Goldblum.