A febbraio è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia e che potrebbe includere un gran numero di cameo.
Stando a quanto spiegato da diversi insider, nel film ci sarà spazio anche per un cameo di Gambit, interpretato da Channing Tatum, attore scelto inizialmente dalla Fox per interpretare il personaggio in un film mai realizzato.
Oggi, Hugh Jackman ha ricondiviso sulle sue stories un commento lasciato da Channing Tatum ad un suo post, stuzzicando in modo sottile sul suo cameo come Gambit (all’anagrafe Remy Le Beau).
Jackman ha infatti incluso la canzone Lovin’ You di Minnie Riperton… troncando la canzone proprio quanto sentiamo Beau!
Possibile conferma del suo cameo? Lo scopriremo a luglio, ma il messaggio di Jackman è decisamente sospetto!
ùNon tutti ricordano che, prima che i diritti tornassero nelle mani dei Marvel Studios, la 20th Century Fox aveva messo in cantiere una serie di spin-off sui personaggi in suo possesso tra cui Gambit. Il nome di Gore Verbinski, regista noto per la sua abilità di spaziare tra diversi generi e per aver diretto la trilogia de I Pirati dei Caraibi, The Ring e il film d’animazione Rango, era stato associato al progetto ma lui stesso decise di abbandonarlo per divergenze creative.
La pellicola avrebbe avuto per protagonista Channing Tatum che, in seguito all’abbandono di Verbinski, cercò in ogni modo di dirigerlo personalmente. Alla fine il cinecomic non ha più visto la luce a causa dell’acquisizione della Fox da parte della Disney. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, pare che il budget iniziale del film venne ridotto in maniera drastica a causa del flop di Fantastic 4 (2015) di Josh Trank.