Secondo un gran numero di rumor, i Marvel Studios hanno messo in sviluppo un terzo film dedicato a Doctor Strange, che al momento non è stato ancora annunciato ufficialmente.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez su The Cosmic Circus (una fonte molto affidabile), il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch avrà un ruolo chiave nella saga del Multiverso e si scontrerà con le conseguenze delle sue azioni.
Nel secondo capitolo diretto da Sam Raimi, abbiamo visto infatti diverse varianti dello Stregone Supremo agire per una causa che reputavano giusta, creando però grandi danni per l’intero universo.
Secondo l’insider, il percorso di Strange nel MCU si ricollegherà a questo concetto, rendendolo di fatto una delle più grandi minacce per l’intero Multiverso:
Una delle idee che ho sentito per il ruolo di Strange nella Saga del Multiverso è quella di farlo scontrare con le scelte morali di ciò che ritiene giusto e sbagliato. Nella maggior parte degli universi, abbiamo visto Doctor Strange fare qualcosa che reputava giusto per un bene superiore, ma in realtà ha causato più danni che altro.
Questo potrebbe renderlo una sorta di antagonista, come nel caso di Strange Supremo di What If…?, ma anche di Defender Strange, Sinister Strange e di Doctor Strange di Terra-838.
Proprio per questo, nel suo arco narrativo Strange cercherà di capire se ciò che sta facendo sia giusto, oppure se deve semplicemente smetterla e lasciare qualcun altro ad occuparsi della situazione.
Ovviamente, è tutta una preparazione affinché Strange si faccia avanti e diventi uno degli eroi più importanti della Saga del Multiverso.
Al momento infatti, tranne la versione zombie, ogni variante di Doctor Strange vista in film e serie ha creato notevoli pericoli, sia per ragioni egoistiche che per motivazioni legate alla salvaguardia del loro mondo.
- Doctor Strange di Terra-616 ha creato un’incursione, probabilmente tra la sua Terra e l’universo degli Illuminati. Questo è stato confermato da Clea nella post-credit del secondo film.
- Sinister Strange e Supreme Strange (What If…?) hanno distrutto completamente il loro universo.
- Lo Strange di Terra-838 ha causato un’incursione nel tentativo di utilizzare il Darkhold per uccidere Thanos.
- Doctor Strange di Terra-617 era intenzionato a rubare i poteri di America Chavez (con effetti devastanti per il Multiverso), prima di tentare di ucciderla.
Stando a quanto spiegato dall’insider lo scorso anno, il Doctor Strange di Terra-616 potrebbe essere però colui che ribalterà questo trend, in quanto è uno dei pochi a conoscenza di tutto il male causato dalle sue varianti. Da qui, sorge una domanda che potrebbe accompagnare l’intero film: come può fare Stephen ad evitare di commettere gli stessi errori del resto delle sue varianti, magari provando anche a limitare i danni?
Al momento comunque non ci sono conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.