Secondo vari rumor, i Marvel Studios stanno sviluppando un adattamento cinematografico di World War Hulk ispirato all’omonimo fumetto. Dopo anni di rumor, tralasciando alcuni piccoli indizi nel finale di She-Hulk: Attorney At Law (2022), il progetto non è mai ancora annunciato ufficialmente.
Stando a quanto riportato dall’insider Alex Perez su The Cosmic Circus, l’intenzione degli studios è ancora quella di realizzare il film, gestendolo però come un progetto corale e non come uno standalone su Hulk (in modo tale da non avere problemi legati ai diritti di distribuzione con Universal Pictures):
Sarà una storyline che obbligherà diversi eroi a collaborare. Secondo le mie fonti, Marvel vuole ancora sviluppare un progetto su World War Hulk.
Questo rumor è stato rilanciato anche dall’insider KC Walsh, una fonte molto affidabile, secondo il quale World War Hulk è attualmente in sviluppo come un film degli Avengers.
Secondo vecchi rumor, il film sarà incentrato sugli Avengers che devono combattere molteplici Hulk sparsi in giro per il mondo; la fonte specifica che questo sarà un film evento sulla falsariga di Captain America: Civil War (2016) e l’obiettivo è quello di farlo uscire prima di Avengers: Secret Wars (2027).
Infine, a dicembre dello scorso anno, l’insider Daniel RPK (una delle fonti più affidabili del settore) aveva confermato che questo film solista su Hulk alla fine si farà:
Ci sarà un film su Hulk, ne sono sicuro ora.
There will be a Hulk movie I'm sure of it now
— Daniel Richtman (@DanielRPK) December 20, 2023
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.