Intervistato da Empire Online per la promozione di Dune – Parte 2, il regista Denis Villeneuve ha risposto a molte domanda, una delle quali verteva sull’uscita del terzo capitolo del franchise, che sarà basato sul secondo libro Messia di Dune.
Parlando di quando uscirà il film, dicendo che non uscirà tanto presto e che vorrebbe prendersi una pausa da Arrakis:
Ho girato entrambi i film uno dopo l’altro, il che per me ha assolutamente senso. Per me era una buona idea andare avanti subito dopo la prima parte. Stavamo già progettando, scrivendo eccetera. Ma ha anche significato che per sei anni sono stato su Arrakis senza sosta, e penso che sarebbe salutare fare un passo indietro.
Innanzitutto, assicurarmi di avere una sceneggiatura forte. La cosa che voglio evitare è di non avere qualcosa di pronto. Non l’ho mai fatto e ora sento che potrebbe essere pericoloso a causa dell’entusiasmo. Dobbiamo assicurarci che tutte le idee siano su carta.
E infine ha ha detto che realizzerà il film ad una sola condizione:
Se torneremo sul set per farlo, deve essere reale. Deve essere rilevante. Se mai farò Dune: Messiah, deve essere migliore del secondo film. Altrimenti non lo farò.
Dune – Parte 2 vede il pluripremiato regista Denis Villeneuve tornare alla regia del secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo di Frank Herbert, con un cast ancora più ricco di star internazionali. Il film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, è l’attesissimo seguito dell’acclamato Dune, vincitore nel 2021 di sei Premi Oscar®.
In Dune – Parte 2 gli amati protagonisti del primo capitolo tornano sul grande schermo affiancati da numerose nuove star internazionali, tra queste: il candidato all’Oscar®, Timothée Chalamet (Wonka), Zendaya (Euphoria), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (Avengers: Endgame), il candidato all’Oscar® Austin Butler (Elvis), la candidata all’Oscar® Florence Pugh (Piccole donne), Dave Bautista (Guardiani della Galassia), il Premio Oscar® Christopher Walken (Il cacciatore), Stephen McKinley Henderson (Lady Bird), Léa Seydoux (Crimes of the Future), con Stellan Skarsgård (Mamma Mia!), la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (45 anni) e il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi).