Qualche giorno fa l’attrice Miriam Margoyles (che nella saga cinematografica di Harry Potter ha interpretato la Professoressa Sprite) è tornata qualche giorno fa sulla bocca di tutti per aver definito la serie “per bambini” che i fan adulti dovrebbero farsi due domande.
Durante il programma televisivo ABC News all’attrice è stato chiesto il perché delle sue motivazioni, con tanto di intervistatore che indossava una sciarpa di Grifondoro, e la Margoyles ha risposto:
Non ho mai detto di non amare la saga, anzi. Ma penso che sia indirizzata verso bambini. Se oramai le palle ti sono cresciute, è arrivato il momento di dimenticarsene!
Sai, andate a cercare cose nuove. è una bellissima serie di film, sono fiera di averci partecipato, ma è stato venticinque anni fa! Vedete di crescere! Leggete Charles Dickens.
Attualmente, Warner Bros. Discovery sta sviluppando una serie televisiva di Harry Potter che sarà prodotta da Brontë Film and TV, società di produzione presieduta dall’agente della Rowling Neil Blair, e da Warner Bros. Television. La coppia farà da executive producer insieme al CEO di Brontë Ruth Kenley-Letts e a David Heyman, che ha prodotto i film.
Lo scorso aprile, David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha affermato che la serie di Harry Potter su MAX durerà “almeno un decennio“:
Io e mia moglie leggiamo sempre i libri di Harry Potter a ciascuno dei nostri tre figli… È davvero commovente, e per dieci anni consecutivi la gente vedrà Harry Potter su MAX. Voglio dire, è davvero qualcosa di straordinario.