Pochi giorni fa è stato annunciato che Venom: The Last Dance sarà il titolo ufficiale di Venom 3, il terzo capitolo del franchise con protagonista Tom Hardy prodotto da Sony Pictures e basato sui fumetti Marvel. Inoltre, il film è stato anticipato al 25 ottobre; la data prevista originariamente era quella dell’8 novembre.
Stando a quanto riferito dall’insider Daniel RPK, il terzo capitolo sarà l’ultimo film stand-alone dedicato al personaggio; nonostante ciò, la compagnia ha già pianificato delle apparizioni future di Venom al cinema, che potrebbero includere un crossover con Spider-Man e un film sui Sinistri Sei. Inoltre, l’insider aggiunge che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è aperto all’idea di inserire Venom nell’MCU (probabilmente in Avengers: Secret Wars). Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Il film è diretto da Kelly Marcel, anche sceneggiatrice e autrice dei primi due film, con con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso. Qualche settimana fa, l’attore aveva pubblicato su Instagram una foto in cui aveva scritto proprio “The Last Dance”, alludendo al fatto che questo film sarà “l’ultimo ballo” e chiuderà la storia del Simbionte.