The Marvels, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios, è attualmente disponibile in streaming su Disney+. Nonostante il flop al box office (ha incassato solo $205 milioni a fronte di un budget di oltre $270 milioni, peggior flop dell’MCU) e le critiche ricevute (ha ottenuto un punteggio del 62% su Rotten Tomatoes), il film si è posizionato al primo posto ed è diventato il film più visto sulla piattaforma di streaming a livello globale nella settimana successiva al suo debutto sulla piattaforma.
Nel corso di un’intervista con People, Teyonah Parris (interprete di Monica Rambeau) ha risposto alle critiche ricevute dal film:
Spero che la gente provi a dargli un’opportunità guardandolo, almeno o provando a guardarlo. Se non amate i primi dieci minuti, va bene lo stesso. Lo capisco, il vostro tempo è prezioso. Ma facciamo questi film in modo che possano essere una fuga dal mondo reale e donare momenti di leggerezza, gioia e fantasia.
Penso che se ne sia parlato tanto, ma la gente non lo ha nemmeno visto. È frustrante quando le persone commentano su qualcosa che non hanno nemmeno visto. Non deve piacervi qualcosa per forza, ma dovreste prima guardarlo e farvi una vostra opinione.
In merito alla “superhero fatigue”, ovvero la nozione secondo cui il pubblico è stanco di film sui supereroi, la Parris ha commentato dicendo:
Penso che ci riferiamo ad essa come ‘superhero fatigue’ perché è più semplice dirlo, ma penso che in realtà il pubblico vuole – e anch’io, perché li guardo tutti – belle storie con grandi personaggi, che significano qualcosa e hanno qualcosa da dire.