Nel 2023 è stato annunciato che Sony Pictures Television sta sviluppando una nuova serie tv in live-action dedicata a Spider-Man Noir per Prime Video. La serie seguirà un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30, non farà parte del Marvel Cinematic Universe ma sarà ambientata in un universo alternativo… e il protagonista non sarà Peter Parker.
Nel corso di un’intervista con Collider, Nicolas Cage ha confermato di aver parlato con Sony Pictures della possibilità di interpretare Spider-Man Noir in live-action nella serie tv dopo avergli prestato la voce nel film d’animazione Spider-Man: Into The Spider-Verse (2018):
Posso dire che ne abbiamo parlato. Il mio amore per il personaggio non è un segreto. Riesce ad unire le mie performance preferite della golden age come Robinson, Cagney, Bogart con un personaggio che viene definito il capolavoro di Stan Lee. Non c’è ancora niente di definitivo, ma ne abbiamo parlato.
Nel 2023 Sony Pictures Television ha annunciato ufficialmente un accordo con MGM+ e Amazon Prime Video, grazie al quale svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà di cui detiene i diritti (tra cui oltre 900 personaggi Marvel). La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo, Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang (showrunner delle ultime stagioni di The Walking Dead).
Oren Uziel (autore di 22 Jump Street e The Cloverfield Paradox) fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Phil Lord e Chris Miller (produttori del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice del film Spider-Man: No Way Home).
Il personaggio di Spider-Man Noir è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo (2018).