Nella giornata di ieri è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Nel riportare la notizia The Hollywood Reporter ha specificato che il protagonista Robert Pattinson ha firmato un contratto per girare tre film, motivo per cui è molto probabile che alla fine il regista Matt Reeves realizzerà una trilogia.
Robert Pattinson still has a three-picture deal to play #TheBatman https://t.co/9k2kUU9Ch9
— The Hollywood Reporter (@THR) March 12, 2024
The Batman (2021) ha registrato il secondo miglior debutto per un film uscito nel periodo post-pandemico con 134 milioni di dollari negli Stati Uniti, e ha incassato un totale di 770.3 milioni di dollari a livello globale.
Nel frattempo Reeves è produttore della serie spin-off The Penguin con protagonista Colin Farrell, che uscirà questo autunno sulla piattaforma di streaming MAX. Il regista sta anche sviluppando un’altra serie spin-off, intitolata Arkham, che sarà ambientata nel famoso penitenziario per supercriminali di Gotham City.