Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Dopo ben tre settimane dall’uscita, il film ha raccolto soltanto $80 milioni a livello globale a fronte di un budget che supera i $100 milioni, consolidandosi così come uno dei peggiori flop per un cinecomic.
Nel suo quarto weekend di programmazione negli Stati Uniti, il film è uscito dalla top 5 dei migliori incassi, raggiungendo appena 1.1 milioni di dollari (con un calo del 64.2% dal precedente weekend). In America ha raggiunto un totale di 42.6 milioni e potrebbe chiudere la corsa al box office con massimo 45 milioni. Nei vari mercati internazionali, il film ha registrato delle performance leggermente migliori, incassando 2.5 milioni da circa 60 mercati diversi.
Al momento, Madame Web ha raggiunto 96.6 milioni di dollari in tutto il mondo e chiuderà la corsa al box office con circa 100 – 110 milioni totali. Considerando che il budget è di circa 100 milioni di dollari, si tratta di un grande flop per Sony, che inevitabilmente spingerà la compagnia a rivalutare i suoi piani per l’universo dei personaggi Marvel.
#Sony’s new SpiderMan-lore based CBM #MadameWeb is once again out of US #BoxOffice’s Top5, and this time once for all, as the film led by #DakotaJohnson also with #SydneySweeney grossed just 1.1M on 4th 3-day weekend, dropping harsh -64.2% from last weekend, and hitting a 42.6M… pic.twitter.com/oTn7U5eLbc
— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) March 10, 2024