Dopo il grande successo di WandaVision (2021), i Marvel Studios hanno annunciato uno spin-off dedicato al personaggio di Agatha Harkness (interpretata da Kathryn Hahn) che uscirà ad Halloween 2024 su Disney+.
La serie ha avuto vari nomi finora (da “Coven of Chaos” a “Darkhold Diaries”), ma ora il sito ufficiale Disney ha svelato che il titolo sarà semplicemente Agatha. Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, inoltre, i precedenti titoli con cui era conosciuta la serie saranno i titoli degli episodi.
Il primo episodio sarà intitolato “Agnes of Westview”, e – sulla falsariga della serie Mare of Easttown – vedrà la protagonista, ancora intrappolata nell’incantesimo di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), investigare su un caso di omicidio a Westview.
La talentuosa attrice Kathryn Hahn, che nella serie interpreta la strega Agatha Harkness, ha recentemente condiviso entusiasmanti anticipazioni riguardanti la sua partecipazione alla serie. In una recente intervista l’attrice ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, descrivendolo come “fantastico” ed elogiando il cast “eccezionale”:
Hahn ha anche suggerito che gli spettatori saranno sorpresi dalla direzione presa dalla serie: