Negli Stati Uniti è stato pubblicato il libro Marvel Studios’ Moon Knight: The Art of the Series, volume da collezione contenente tante curiosità e materiale inedito sulla serie Moon Knight (2021). La serie dedicata al protettore dei viaggiatori notturni, serie che ha segnato un netto cambiamento rispetto ai passati progetti dell’MCU, orientandosi più verso il lato sovrannaturale della Marvel e con atmosfere più cupe.
Oltre al protagonista interpretato da Oscar Isaac, nella serie appare anche il personaggio di Layla El-Fauly (interpretata da May Calamawy) la quale, dopo essere diventata l’avatar della Dea egizia Taweret, assume l’identità di Scarlet Scarab. Nel libro sono contenuti diversi concept art dedicati al personaggio di Scarlet Scarab, che mostrano come nelle intenzioni iniziali il look dell’avatar di Taweret fosse molto più essenziale e concentrato sulla componente “Scarlet” del nome.
Potete vedere i concept art di seguito:
Rodney Fuentebella, supervisore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, nel libro afferma:
Volevo creare qualcosa che facesse capire l’appartenenza al mondo dei supereroi, ma, allo stesso tempo, con una spiccata sensibilità egizia, diversa da quella dei costumi di Moon Knight, ma sempre giocando con il medesimo concetto di poteri ricevuti da dalle divinità egizie. Pensavo: ‘Come si adatterebbe questo ai loro avatar? Così, mentre sperimentavo con varie maschere, ne ho fatta una che ha un tono più da Mr. Knight.
L’artista ha inoltre aggiunto:
Abbiamo avuto la fortuna di avere una schiera di riferimenti egizi da cui prendere spunto per dare a Scarlet Scarab un’impronta unica e autentica.
Il risultato finale vede un costume più elaborato e con anche delle componenti metalliche integrate: