Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Dopo ben tre settimane dall’uscita, il film ha raccolto soltanto $80 milioni a livello globale a fronte di un budget che supera i $100 milioni, consolidandosi così come uno dei peggiori flop per un cinecomic.
Pochi giorni fa è stato rivelato che il film uscirà in DVD e Blu-Ray a partire dal 30 aprile negli Stati Uniti. Di seguito potete vedere il packaging delle edizioni home video:
Artwork for the home release of ‘Madame Web.’ Available from April 30. pic.twitter.com/LePNeEElpE
— The DisInsider (@TheDisInsider) March 5, 2024
Nel corso di una lunga intervista con bustle, la protagonista Dakota Johnson ha riflettuto sul fallimento del film e ha avuto modo di commentare le recensioni negative del film in modo del tutto onesto:
In un’intervista risalente a qualche settimana fa, la Johnson ha ammesso che la sceneggiatura è completamente cambiata rispetto al giorno in cui ha accettato la parte e che il film è stato pesantemente modificato in post-produzione (qui la trama originale), quindi evidentemente la produzione deve aver interferito con i piani originali.
Nella stessa intervista l’attrice ha dichiarato che non farà mai un altro film come Madame Web, incolpando proprio la difficile esperienza sul set.