Nel corso di un’intervista con Discussing Film , Jeffrey Wright ha anticipato il suo ritorno nel ruolo del Commissario Jim Gordon in The Batman – Parte 2 , sequel del film con Robert Pattinson , e di come il suo personaggio evolverà nel prossimo capitolo:
Una delle cose di cui ho parlato con Matt [Reeves, il regista] riguardo al ruolo di Gordon è come possa essere la vita privata del commissario, del tipo di responsabilità di cui deve farsi carico, essendo il volto della rettitudine e della bontà.
Mi chiedo cosa ci sia nel profondo del cuore del commissario Gordon perché Batman indosserà anche il suo cappuccio, ma, in un certo senso, anche Gordon indossa una maschera.
L’attore ha poi aggiunto:
Gordon rappresenta la giustizia con un senso di rettitudine, e mi chiedo cosa si nasconda dietro quella maschera con tutti i sacrifici che ha dovuto subire, dando tutto se stesso per il dovere civico.
Sono tutte domande che mi faccio e che sarei curioso di esplorare, ma vedremo. Non vedi l’ora di poter finalmente leggere la sceneggiatura e rituffarmi nel progetto, ma al momento ne so quanto voi!