The Marvels, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios, è disponibile in streaming su Disney+. Il film si è consolidato come un fallimento al box office (ha incassato solo $205 milioni a fronte di un budget di oltre $270 milioni, peggior flop dell’MCU) e non ha convinto appieno né la critica né il pubblico (ha ottenuto un punteggio del 62% su Rotten Tomatoes).
Eppure, nonostante il gigantesco flop al botteghino, l’ultima avventura di Captain Marvel ha riscosso un ottimo successo sulla piattaforma di streaming. Stando a quanto riportato da FlixPatrol, The Marvels è diventato il film più visto su Disney+ a livello globale nella settimana successiva al suo debutto sulla piattaforma.
Ecco la classifica completa:
- The Marvels (2023),
- Oceania (2016)
- Elemental (2023),
- Cars – Motori ruggenti (2006),
- Red (2022),
- Encanto (2021),
- Frozen – Il regno di ghiaccio (2013),
- Chi segna vince (2023),
- Coco (2017),
- Inside Out (2015).
Tutto ciò sembra indicare la tendenza a relegare allo spazio casalingo – soprattutto visto il costo di un abbonamento mensile, che permette di accedere a un catalogo costantemente in espansione – quei prodotti che non convincevano lo spettatore abbastanza da rischiare di sprecare soldi per il cinema o di uscire fisicamente di casa per recarcisi. Se poi quelle pellicole sono state prima affossate dalla critica, la scelta di aspettare che arrivino in streaming per non buttare soldi si fa ancora più pressante.