Pochi giorni fa è stato rivelato che Gareth Edwards (regista di Godzilla del 2014, di Rogue One: A Star Wars Story del 2016 e del recente The Creator, uscito al cinema lo scorso anno) è in trattative finali per dirigere il nuovo film della saga di Jurassic World, previsto per l’estate del 2025.
Production List afferma che le riprese del nuovo film inizieranno a fine luglio, precisamente il 31, e che il processo di casting è già in corso. Oltre alle riprese negli studios Universal, la produzione girerà anche alle Hawaii, precisamente sull’isola Kauai, dove sono stati girati i film della trilogia originale.
Inoltre, stando a quanto riportato dall’insider Daniel RPK, attualmente il titolo del film è Jurassic City ma potrebbe essere soggetto a cambiamenti. Come sempre, vi terremo aggiornati.
Gareth Edwards sale a bordo del progetto dopo l’abbandono di David Leitch (regista del primo John Wick) a causa di “divergenze creative”; lo studio intende rispettare la data d’uscita fissata al 2 luglio 2025 e non ha tempo per sentire “nuove idee” che potrebbero rallentarne la produzione.
La sceneggiatura del nuovo capitolo sarà firmata da David Koepp (autore di Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park, nonché del primo Spider-Man di Sam Raimi).
Il film “lancerà una nuova era per il franchise” con una storia del tutto nuova; è quindi escluso il ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nonché la presenza dei protagonisti originali interpretati da Sam Neill, da Laura Dern e da Jeff Goldblum.
— Jurassic World (@JurassicWorld) February 6, 2024