Nel corso di un’intervista con Men’s Health, Alan Ritchson (star della serie Prime Video Reacher e prossimamente al cinema in The Ministry of Ungentlemanly Warfare con Henry Cavill) ha svelato di aver sostenuto un provino per il ruolo di Thor nel 2006.
L’attore ha ammesso di non aver preso troppo sul serio il provino per il film poiché, all’epoca, pensava che i Marvel Studios fossero interessati solo all’aspetto fisico e non alla recitazione:
Il team dei Marvel Studios ha poi comunicato all’agente di Ritchson che era stato scartato perché “non aveva il mestiere” e che la parte era stata assegnata a Chris Hemsworth.
In seguito al fallimento dell’audizione per Thor, Ritchson ha cominciato a prendere la recitazione in maniera più seria iscrivendosi a dei corsi e ottenendo piccoli ruoli in serie come serie come Black Mirror e Brooklyn Nine-Nine. Dopo una breve incursione nel mondo dei progetti tratti dai fumetti con le serie Smallville (dove interpretava Aquaman) e Titans (dove ha interpretato Hawk dal 2019 al 2021) è arrivata la serie Prime Video Reacher e, con essa, il successo: