Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney.
Come rivelato recentemente da Dakota Johnson e dal produttore, inizialmente era prevista una sceneggiatura diversa (firmata da Kerem Sanga), ma successivamente Sony ha incaricato Matt Sazama e Burk Sharpless (autori di Morbius) di realizzare una nuova versione dello script, apparentemente molto diversa da quella originale.
Lo scorso anno, The Cosmic Circus ha svelato in un report alcuni interessanti dettagli sulla trama originale del film. Anche se non ci sono conferme effettive in merito, lo stesso sito nel report ha anticipato con successo che Adam Scott avrebbe interpretato Ben Parker, una versione giovane dello Zio Ben di Peter Parker, mentre Emma Roberts avrebbe interpretato Mary Parker, la madre di Peter. È dunque possibile che la trama originale, ispirata a Terminator, avrebbe visto la storia svolgersi in maniera del tutto differente.
Secondo le indiscrezioni risalenti allo scorso anno, la storia originale del film doveva essere incentrata sulle quattro protagoniste Cassandra Webb, Julia Carpenter, Anya Corazon e Mattie Franklin mentre cercavano di proteggere Mary Parker, in dolce attesa di Peter, dalla minaccia di Ezekiel. Pare che inizialmente il villain, avendo visioni del futuro in cui Peter diventa Spider-Man, decidesse di dare la caccia alla giovane madre e si trovasse a scontrarsi con Madame Web e con le tre Spider-Women.
Nel film effettivamente è presente la nascita di Peter Parker, ma non viene mai menzionato per nome e la trama non lo riguarda minimamente; alla fine Ezekiel dà la caccia esclusivamente alle tre protagoniste, che lo avrebbero ucciso in futuro diventando Spider-Woman.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito all’autenticità di questa trama, ma presumibilmente scopriremo altri dettagli nelle prossime settimane.