Pochi giorni fa è stato rivelato che Gareth Edwards (regista di Godzilla del 2014, di Rogue One: A Star Wars Story del 2016 e del recente The Creator, uscito al cinema lo scorso anno) è in trattative finali per dirigere il nuovo film della saga di Jurassic World, previsto per l’estate del 2025.
Intervistato da Collider, Edwards ha espresso il suo entusiasmo per essere stato ingaggiato come regista del film:
Edwards sale a bordo del progetto dopo l’abbandono di David Leitch (regista del primo John Wick) a causa di “divergenze creative”; lo studio intende rispettare la data d’uscita fissata al 2 luglio 2025 e non ha tempo per sentire “nuove idee” che potrebbero rallentarne la produzione. Le riprese inizieranno a giugno.
La sceneggiatura del nuovo capitolo sarà firmata da David Koepp (autore di Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park, nonché del primo Spider-Man di Sam Raimi).
Il film “lancerà una nuova era per il franchise” con una storia del tutto nuova; è quindi escluso il ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nonché la presenza dei protagonisti originali interpretati da Sam Neill, da Laura Dern e da Jeff Goldblum.
— Jurassic World (@JurassicWorld) February 6, 2024