Durante la riunione con gli azionisti di Warner Bros. Discovery per discutere dei dati del quarto trimestre (via Variety), il CEO David Zaslav ha parlato dei progetti in cantiere e si è soffermato sulla serie tv reboot di Harry Potter e ha svelato che, al momento, l’uscita è prevista per il 2026:
Non siamo stati timidi nel mostrare il nostro entusiasmo per Harry Potter. L’ultimo film è uscito una dozzina di anni fa. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie e nuovi fan su MAX. Cerchiamo di raggiungere un debutto per il 2026.
La serie di Harry Potter sarà prodotta da Brontë Film and TV, società di produzione presieduta dall’agente della Rowling Neil Blair, e da Warner Bros. Television. La coppia farà da executive producer insieme al CEO di Brontë Ruth Kenley-Letts e a David Heyman, che ha prodotto i film.
Lo scorso aprile, David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha affermato che la serie di Harry Potter su MAX durerà “almeno un decennio”:
Io e mia moglie leggiamo i libri di Harry Potter] a ciascuno dei nostri tre figli… È davvero commovente, e per dieci anni consecutivi la gente vedrà Harry Potter su MAX. Voglio dire, è davvero qualcosa di straordinario.