The Hollywood Reporter ha pubblicato un lungo approfondimento che getta luce sulla situazione attuale dietro le quinte dei Marvel Studios, dal modo in cui si stanno riprendendo dagli ultimi flop ai piani per il futuro.
L’articolo si è soffermato anche sull’importanza che The Fantastic Four (il reboot dei Fantastici Quattro) avrà per l’MCU, per molteplici motivi. Il primo è che i Fantastici Quattro sono una pietra miliare del mito Marvel, poiché il primo numero a fumetti – pubblicato nel 1961 e realizzato da Stan Lee e Jack Kirby – ha dato inizio all’Universo Marvel. Il lancio simbolico della nuova squadra porta con sé un gran peso per la divisione cinematografica; questa sarà la terza incarnazione dei personaggi ad arrivare sul grande schermo (senza contare la famigerata versione di Roger Corman degli anni ’90, mai uscita al cinema).
Il secondo motivo, sostiene la testata, è che lo studio è ancora alla ricerca di personaggi e attori che possano portare avanti il suo universo dopo l’uscita di scena di Robert Downey Jr. e di Chris Evans in Avengers: Endgame (2019); questi due personaggi fungevano da yin e yang per tutto l’MCU, da una parte Stark con il suo genio sfacciato e dissoluto e dall’altra Rogers con il suo coraggio da guerriero che è diventato il centro gravitazionale del franchise.