The Hollywood Reporter ha pubblicato un lungo approfondimento che getta luce sulla situazione attuale dietro le quinte dei Marvel Studios, dal modo in cui si stanno riprendendo dagli ultimi flop ai piani per il futuro. Nell’articolo è stato rivelato che gli studios stanno ripulendo il caos lasciato dal processo a Jonathan Majors (che si è concluso con un verdetto di colpevolezza e due capi d’accusa riconosciuti).
Lo studio ha deciso di licenziare Majors poche ore dopo la condanna e sta riscrivendo i film, che ora minimizzeranno il personaggio di Kang il Conquistatore o lo elimineranno completamente. Il primo dei nuovi film dei Vendicatori, in uscita nel 2026, era inizialmente intitolato Avengers: The Kang Dynasty ma ora avrà un nuovo titolo per rimuovere il nome del personaggio, anche se fonti dicono che già prima della condanna di Majors la compagnia si stava muovendo per minimizzare il personaggio dopo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha deluso le aspettative incassando solo 476 milioni di dollari.
Il film doveva essere scritto da Jeff Loveness (autore di Quantumania), ma è stato sostituito da Michael Waldron (head writer della prima stagione di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).