In occasione del Super Bowl LVIII è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Il trailer ha rivelato che il protagonista, inseguito dalla TVA, viaggerà attraverso vari universi per una folle avventura ambientata attraverso il Multiverso… e ciò significa che molti personaggi degli X-Men potrebbero fare un cameo nel film. Ma quali saranno esattamente? Sebbene sia già stato confermato il ritorno di Jennifer Garner nel ruolo di Elektra a vent’anni di distanza dall’uscita di Daredevil (2003) e dopo che il trailer ha svelato il ritorno di Aaron Stanford nei panni del mutante incendiario Pyro, al momento possiamo solo ipotizzare quali altri personaggi appariranno nel film.
I rumor sul ritorno dei vecchi X-Men erano stati alimentati anche dalla stessa Halle Berry, la quale aveva pubblicato sui social una foto che la ritrae con i capelli tinti di bianco (tratto caratteristico del personaggio di Tempesta). Secondo alcuni insider, inoltre, torneranno anche James Marsden come Ciclope e Famke Janssen come Jean Grey, entrambi con indosso dei costumi più simili alle controparti fumettistiche dei propri personaggi.
Si vocifera anche il ritorno di Ian McKellen e di Patrick Stewart rispettivamente nei panni di Magneto e di Charles Xavier; dopotutto, Cassandra Nova (la villain del film interpretata da Emma Corrin) è proprio la gemella cattiva del Professor X.
Ciò non significa che ci saranno solo i mutanti della trilogia originale, ma potrebbe esserci spazio anche per quelli dei prequel (come Michael Fassbender o James McAvoy).