In occasione del Super Bowl LVIII è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Al minuto 1:48 si vede una figura che indossa una maschera, abiti verdi e un mantello con cappuccio marrone; tiene in mano una pistola e si trova in cima a una macchina dotata di un braccio meccanico che sfoggia una sorta di congegno scientifico. In molti hanno ipotizzato che questo personaggio possa essere Doctor Doom… ma non è così.
Sebbene la combinazione mantello/maschera ricordi (vagamente) il Dottor Destino, non è esattamente l’immagine sputata di Victor von Doom nei fumetti; lui indossa un’armatura avanzata di metallo lucido, una tunica e un mantello verdi, ed è sempre in ottime condizioni, come si addice alla sua posizione di Signore Supremo e Sovrano di Latveria. Questo tizio nel trailer non è il sovrano di nulla; sembra una comparsa di Mad Max, i suoi vestiti sono sporchi e la sua attrezzatura sembra messa insieme. Inoltre usa un fucile d’assalto, che è un’arma troppo barbara per l’alto e potente Dottor Destino, che utilizza i suoi poteri e la sua armatura (e raramente una pistola Luger P08).
L’ipotesi più probabile è che si tratti semplicemente di un soldato smarrito nel Vuoto, dato che tutta la sequenza in questione è ambientata nella stessa discarica temporale vista nella prima stagione di Loki. Proprio in questa location, come confermato anche dalle varie foto dal set, verranno mostrati diversi villain secondari (come Pyro, Sabretooth e Toad) che presumibilmente avranno il loro esercito personale di sopravvissuti, il quale si scontrerà contro la TVA.
Inoltre, sembra assurdo che i Marvel Studios rivelino un personaggio così importante con un brevissimo frame (in cui, tra l’altro, non è neanche al centro della scena) senza soffermarcisi sopra.