In occasione del Super Bowl LVIII è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Nel filmato si vede anche la TVA, l’organizzazione che controlla la Sacra Linea Temporale, e ciò conferma che il film sarà ambientato dopo la seconda stagione di Loki (in una scena si vede un murales che ritrae il Multiverso a forma dell’albero mitologico Yggdrasil):
Nel finale della seconda stagione, Loki capisce che non può riparare il Telaio Temporale e viene posto dinanzi ad una scelta: uccidere Sylvie nel passato ed impedire la morte di Colui Che Rimane (rimanendo al suo fianco) oppure permettere il collasso dell’intera TVA e la distruzione di ogni singola ramificazione per tutelare la Sacra Linea Temporale.
Loki accoglie il suo vero sé, decide di diventare il dio che avrebbe dovuto essere affidandosi completamente al libero arbitrio, senza arrendersi a queste scelte predeterminate imposte da Colui Che Rimane. Al tempo stesso però, è costretto ad un arduo sacrificio per accogliere i suoi “gloriosi propositi”: abbandonare per sempre i suoi amici e vivere una vita in solitudine.
Dopo essersi allontanato dal resto del gruppo, Loki si incammina verso il Telaio Temporale senza alcun tipo di protezione… e sorprendentemente non viene “spaghettizzato”, bensì sopravvive e pian piano i suoi vestiti vengono sostituiti da un look “classico”, con una tunica verde e delle lunghe corna come copricapo.