In occasione del Super Bowl LVIII è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Dopo l’uscita del trailer, molti fan si sono posti delle domande: perché la TVA sta dando la caccia a Wade Wilson? E perché la sua fidanzata Vanessa è ancora viva, dopo essere morta in Deadpool 2? Per capire tutto ciò bisogna tornare al film precedente, uscito al cinema nel 2018.
La trama ruota intorno all’arrivo di Cable, un guerriero proveniente dall’anno 3999 che viaggia indietro nel tempo per impedire ad un villain di distruggere il mondo e di uccidere sua figlia. Il guerriero utilizza un dispositivo a forma di orologio che, alla fine del film, regala a Deadpool… il quale decide di correggere alcune ingiustizie andando a spasso nel tempo. Per prima cosa salva la vita a Vanessa, morta all’inizio del film, e poi torna ai tempi di X-Men: Le Origini – Wolverine (2009) per uccidere la versione brutta di Deadpool. Ironicamente, ad un certo punto uccide Ryan Reynolds prima che possa accettare di interpretare Lanterna Verde nel film del 2011.
Proprio a causa di questo suo scorrazzare nel tempo, Deadpool verrà arrestato dalla Time Variance Authority (l’organizzazione per il controllo della Sacra Linea Temporale vista nella serie Loki).