Durante il Sundance Film Festival 2024, svoltosi dal 18 al 28 gennaio, è stato presentato il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story, il racconto dell’ascesa ad Hollywood dell’attore (interprete di Superman in ben quattro film DC) e del successivo incidente a cavallo che lo ha lasciato paralizzato fino alla morte, avvenuta nel 2004.
Poco meno di una settimana fa, Deadline ha riportato in esclusiva che Warner Bros. era in trattative per acquisire i diritti di distribuzione e poche ore fa è stata confermata la finalizzazione dell’accordo per una cifra $15 milioni che permetterà alla major, con la collaborazione dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran, di distribuire il documentario in tutto il mondo.
Per celebrare la notizia, con un post sui suoi social, Gunn ha dichiarato:
Un paio di settimane fa ho visto il bellissimo documentario “Super/Man: The Christopher Reeve Story”. Mi ha emotivamente colpito. Peter [Safran] e io sapevamo che i DC Studios dovevano essere coinvolti e sono grato a Peter [Safran] e alla nostra famiglia WBD alla Warner Bros, alla HBO, alla CNN e a Max per aver lavorato così duramente per acquisirlo. È un film meraviglioso realizzato da registi meravigliosi e dalla famiglia di [Christopher] Reeve, non solo per chi, come me, ama il lavoro di [Christopher] Reeve, ma per tutti.
View this post on Instagram