Jenna Ortega, la protagonista della serie Netflix Mercoledì, ha partecipato al podcast di Dax Shepard e ha riflettuto sul suo futuro nel ruolo dell’inquietante figlia della Famiglia Addams.
L’attrice ha espresso il suo disappunto per alcuni aspetti della serie, mettendo in dubbio il suo futuro; ha affermato di aver dovuto “cambiare alcune battute” e di aver rifiutato di partecipare a un flash mob, preferendo inventare la scena di danza che è diventata famosa su TikTok.
Queste critiche hanno stupito e deluso i fan, ma anche i colleghi dell’attrice. Matthew Belloni, ex direttore editoriale di The Hollywood Reporter e conduttore del podcast The Town, ha definito la Ortega come “l’errore mediatico dell’anno” e ha previsto che l’attrice lascerà lo show dopo la seconda stagione. Anche Lucas Shaw di Bloomberg ha commentato che la Ortega stava mettendo a rischio la sua carriera, visto che Mercoledì le aveva dato una grande visibilità.
Mercoledì è una serie creata da Tim Burton che racconta le avventure di Mercoledì Addams in una scuola per giovani dotati. Lo show è stato uno dei più visti su Netflix a novembre 2022, e ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico.
Nonostante gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, Netflix ha confermato la seconda stagione, che dovrebbe uscire nel corso del 2024.
Belloni ha anche rivelato che Netflix stava già pensando a degli spin-off di Mercoledì, come la serie dedicata a Zio Fester (Fred Armisen), per prepararsi alla possibile partenza della Ortega. Se così fosse, sarebbe un peccato perdere una delle attrici più talentuose e carismatiche della nuova generazione.