Durante un’intervista con Comicbook.com, il fumettista David Mack (creatore del personaggio di Maya Lopez alias Echo) ha lodato la serie prodotta dai Marvel Studios e ha commentato i cambiamenti apportati nel corso della trasposizione dei fumetti.
Il fumettista non considera in modo negativo i cambiamenti attuati nell’adattare la storia per il pubblico televisivo, dovendo contare sui punti di forza del nuovo mezzo di comunicazione e alle sue caratteristiche. Maya Lopez, inoltre, è un personaggio creato 25 anni fa ed è stato quindi necessario modificarne degli aspetti in base alla prospettiva contemporanea.
Mack ha dichiarato:
Sono colpito dalla quantità di consistenza, continuità e congruenza del personaggio. Si deve quindi essere grati per quell’aspetto e apprezzarlo, e per l’autenticità del personaggio che brilla attraverso questi attori e la storia…
Questo è un personaggio insolito. Il personaggio è sordo, è indigena, ed è una storia crime e di una famiglia. Ci sono molte cose interessanti, ma ci sono molti modi in cui avrebbe potuto andare storta, mi riferisco al tono di certe parti. Il tono è praticamente tutto quando hai a che fare con le sfumature di un personaggio e sono grato per come le hanno realizzate in modo giusto.