Nel corso di una lunga intervista con The Hollywood Reporter , Marion Dayre (executive producer di Echo ) ha spiegato in che modo l’universo di Breaking Bad e, in particolare, Better Call Saul hanno ispirato la nuova serie dei Marvel Studios :
Ci sono stati diversi casi in cui abbiamo parlato dello sviluppo dei personaggi di Echo riferendoci a Better Call Saul . I Marvel Studios conoscevano bene i personaggi di BCS , ed è esattamente ciò di cui ho parlato quando li ho incontrati per la prima volta. Sono molto interessata allo sviluppo dei personaggi e ai personaggi che progrediscono, e fortunatamente anche loro lo hanno trovato interessante fin dall’inizio.
La produttrice continua dicendo:
Ci siamo detti: ‘Costruiamo una storia realistica su un personaggio che è diverso da tutto ciò che abbiamo visto prima. Diamo a Maya l’occasione di raccontare la sua verità’. Perciò la cosa mi ha toccato molto, soprattutto dopo aver lavorato con i creatori di BCS Vince Gilligan e Peter Gould. Ho avuto la possibilità di lavorare sui personaggi esattamente come avevo fatto per quella serie.
Infine, la Dayre aggiunge:
Mi ha ricordato il modo in cui abbiamo iniziato a lavorare sul personaggio di Jimmy McGill in BCS , perché sapevamo così poco di lui. Nelle prime due settimane di lavorazione alla stesura di Echo , ci siamo semplicemente chiesti: ‘Chi è Maya Lopez ? Com’era a New York? Cos’è che la porta da New York alla sua casa di infanzia? Com’era da piccola?’ Anche se certe cose non sarebbero state mostrate, era importante discutere della storia.