Nel corso di una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Marion Dayre (executive producer di Echo) ha spiegato in che modo l’universo di Breaking Bad e, in particolare, Better Call Saul hanno ispirato la nuova serie dei Marvel Studios:
Ci sono stati diversi casi in cui abbiamo parlato dello sviluppo dei personaggi di Echo riferendoci a Better Call Saul. I Marvel Studios conoscevano bene i personaggi di BCS, ed è esattamente ciò di cui ho parlato quando li ho incontrati per la prima volta. Sono molto interessata allo sviluppo dei personaggi e ai personaggi che progrediscono, e fortunatamente anche loro lo hanno trovato interessante fin dall’inizio.
La produttrice continua dicendo:
Ci siamo detti: ‘Costruiamo una storia realistica su un personaggio che è diverso da tutto ciò che abbiamo visto prima. Diamo a Maya l’occasione di raccontare la sua verità’. Perciò la cosa mi ha toccato molto, soprattutto dopo aver lavorato con i creatori di BCS Vince Gilligan e Peter Gould. Ho avuto la possibilità di lavorare sui personaggi esattamente come avevo fatto per quella serie.
Infine, la Dayre aggiunge:
Mi ha ricordato il modo in cui abbiamo iniziato a lavorare sul personaggio di Jimmy McGill in BCS, perché sapevamo così poco di lui. Nelle prime due settimane di lavorazione alla stesura di Echo, ci siamo semplicemente chiesti: ‘Chi è Maya Lopez? Com’era a New York? Cos’è che la porta da New York alla sua casa di infanzia? Com’era da piccola?’ Anche se certe cose non sarebbero state mostrate, era importante discutere della storia.