Dopo l’uscita del primo film nel 2021, The Hollywood Reporter ha confermato che i Marvel Studios sono al lavoro su Shang-Chi 2, che verrà nuovamente diretto da Destin Daniel Cretton come parte di un nuovo contratto che permetterà al regista di sviluppare il sequel e numerose serie spin-off ispirate al mondo di Shang-Chi.
Stando a quanto riportato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus (sito che si è rivelato piuttosto affidabile negli ultimi tempi), il film è ancora in fase di scrittura e ci vorrà un po’ di tempo prima dell’uscita. Inoltre, prima del sequel, Shang-Chi tornerà nella serie animata Marvel Zombies (2025):
Still in the writing phase, it’ll be a bit of a while before we see him again. Although you’ll get to hear Simu as Shang-Chi again in #MarvelZombies when that releases probably next year https://t.co/X6kGYfNzgL
— Alex P. (@AlexFromCC) January 24, 2024
Inoltre, secondo l’insider Daniel Richtman su Patreon, gli studios sono attualmente alla ricerca di sceneggiatori con l’obiettivo iniziare a girare già alla fine del 2024 o nei primi mesi del 2025, per una possibile uscita nel 2026. Sempre secondo l’insider, il film getterà le basi per Avengers: Secret Wars (2027).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.