Da quando è finito lo sciopero degli sceneggiatori, Sony Pictures e i Marvel Studios hanno ricominciato lo sviluppo di Spider-Man 4, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland che – secondo i primi rumor – uscirà nel 2026 e includerà Daredevil e Kingpin con una trama che si ricollega al finale della serie Daredevil: Born Again.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus (sito che si è rivelato piuttosto affidabile negli ultimi mesi), il film “non sarà un’altra storia sul Multiverso” bensì esplorerà le conseguenze della candidatura di Wilson Fisk/Kingpin come sindaco di New York.
Nello specifico, questo arco narrativo urban sarà ispirato alla celebre storia a fumetti Devil’s Reign e mostrerà anche il mondo criminale di New York City:
Il fumetto ‘Devil’s Reign’ ispirerà questa parte dell’MCU, che mostrerà personaggi come Hawkeye, Echo, Spider-Man e Daredevil… verrà anche esplorato molto il mondo criminale urbano nei prossimi progetti. Lo vedremo in Daredevil: Born Again e in Spider-Man 4, che non sarà un’altra storia sul Multiverso.
Nonostante queste dichiarazioni, il film potrebbe includere comunque elementi legati al Multiverso, ma in modo marginale (per esempio, in una scena post-credits). Secondo l’insider Daniel RPK, ci saranno delle connessioni con i progetti dell’universo Sony (composto da Venom e Morbius), e pare che la compagnia abbia insistito per includere uno dei suoi personaggi nel film.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.