Da quando è finito lo sciopero degli sceneggiatori, Sony Pictures e i Marvel Studios hanno ricominciato lo sviluppo di Spider-Man 4, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland che, secondo i primi rumor, includerà Daredevil e Kingpin con una trama che si ricollega al finale della serie Daredevil: Born Again.
Stando a quanto rivelato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, nel film ci sarà “un villain urban mai visto in live-action”. Potrebbe trattarsi di Lonnie Lincoln alias Tombstone, in italiano tradotto come Lapide, duro e spietato nemico dell’Uomo Ragno e di Devil contraddistinto dalla statura imponente e dall’aspetto sinistro simile a quello di un non morto. È un potente gangster che sfrutta con orgoglio le sue sembianze mostruose per terrorizzare i nemici, e sarebbe un villain perfetto per il film. In alternativa potrebbe trattarsi di Hammerhead (conosciuto in Italia come Testa di Martello), altro villain del lato street dei fumetti Marvel Comics.
Tombstone è apparso nel film d’animazione Spider-Man: Into The Spider-Verse (2018) e nel videogioco Marvel’s Spider-Man 2 (2023), e sarebbe dovuto apparire in live-action nel film El Muerto (mai realizzato) dove sarebbe stato interpretato dal rapper Krondon.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.