Durante un’intervista con ScreenRant, la co-sceneggiatrice Amy Rardin ha commentato la scena iniziale del quarto episodio di Echo in cui Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) difende la piccola Maya Lopez da un arrogante gelataio che la prende in giro per la sua sordità.
Secondo la sceneggiatrice, questa scena rappresenta le fondamenta del rapporto tra Maya e Kingpin nonché dell’amore che il villain prova nei confronti della bambina:
Quella è una delle mie parti preferite della serie. Ti porta ad esplorare il loro rapporto. Nella stanza degli sceneggiatori continuavamo a immaginare nella nostra testa come sarebbe stato essere allevati da quest’uomo, e penso che la scena con il gelataio ti dica tutto ciò che devi sapere su come è stata allevata da questa persona.
I bambini guardano e vedono come si comportano gli adulti. Penso che sia stato davvero interessante per me. Per mostrare la storia di una donna che si rende conto che quest’uomo che incombeva così tanto nella sua vita l’amava, nel suo modo contorto, ma la stava manipolando. E per lei essere in grado di liberarsi dal suo controllo penso che si riveli qualcosa di molto potente. Ma credo che ci sia una base di amore strano, e penso che sia ciò che rende Fisk un personaggio davvero interessante, perché ha la capacità di amare, ama semplicemente in un modo contorto e incasinato.