Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Echo, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio, composta da 5 episodi e che rappresenta la prima serie dell’MCU vietata ai minori.
La serie ha subìto una produzione travagliata, anche a causa dei recenti cambiamenti ai vertici di The Walt Disney Company e al cambio di rotta che la compagnia ha deciso di adottare in seguito agli ultimi flop, e molto materiale è stato tagliato dal montaggio finale. Stando a quanto riportato dall’insider CanWeGetSomeToast, nella versione originale della serie erano previste molteplici scene in più con Matt Murdock alias Daredevil, che avrebbe avuto un ruolo decisamente importante:
Nel corso degli episodi si scopriva che Maya aveva un contatto a New York che monitora le attività di Fisk, e quel contatto era Matt Murdock. Nell’episodio 2, dopo aver messo la bomba, Maya avrebbe mandato un messaggio a Matt per capire se qualcuno aveva scoperto che era stata lei. Matt avrebbe risposto che aveva “solo un paio di giorni” per scappare.
Nell’episodio 5 Maya avrebbe chiesto a Matt di capire chi stava cercando di accaparrarsi il territorio di Fisk, e lui le avrebbe parlato del Cartello dei Coltelli Neri (Black Knife Cartel), un gruppo di villain che è stato completamente tagliato dal montaggio finale.
Nell’episodio 6, rimaneggiato e poi tagliato, Maya avrebbe chiesto a Matt di riunire i suoi “amici” (i Defenders?) per smantellare l’impero di Fisk a New York. Si sarebbe scoperto che era stato Matt a tenere Maya fuori dai guai dopo che lei aveva sparato a Fisk (nel finale di Hawkeye), in cambio di informazioni per l’FBI: i federali credevano che Maya fosse dalla loro parte. Alla fine Maya sarebbe toranta a New York insieme a Bonnie, gettando le basi per il suo ritorno in Daredevil: Born Again.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.