Pochi mesi fa i Marvel Studios hanno deciso di licenziare i precedenti sceneggiatori di Daredevil: Born Again e ripartire da zero con un “reboot creativo” della serie. Dario Scardapane (sceneggiatore e produttore di Marvel’s The Punisher per Netflix) fungerà da showrunner, mentre Justin Benson e Aaron Moorhead (registi di alcuni episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki) dirigeranno il resto della serie.
Stando a quanto riportato dallo scooper Jeff Sneider, dopo la riscrittura della serie gli studios hanno deciso di inserire Foggy Nelson e Karen Page, nuovamente interpretati da Elden Henson e Deborah Ann Woll. Sneider specifica che non è chiaro quanto spazio avranno i due personaggi all’interno della nuova versione della serie (potrebbero essere presenti solo nel primo episodio), ma che la decisione è stata presa per accontentare i fan e dare un senso di chiusura al loro arco narrativo iniziato nella serie Netflix.
AGGIORNAMENTO: Anche l’insider Daniel Richtman ha confermato la notizia. Come sempre, vi terremo aggiornati.
Nella versione originale della serie, Foggy e Karen sarebbero morti con un colpo di pistola nel primo episodio, motivo per cui Matt avrebbe deciso di abbandonare il ruolo di Daredevil e di concentrarsi sull’aiutare le persone come avvocato con la sua nuova azienda, la “Murdock & Associates”. Di conseguenza, nei primi quattro episodi Matt non avrebbe mai indossato il costume.