Durante la CinemaCon 2022 di Las Vegas, evento riservato agli esercenti dove gli studios presentano i propri progetti per il futuro, Sony Pictures ha annunciato che il rapper Bad Bunny sarebbe stato protagonista di El Muerto, un nuovo cinecomic ambientato nell’universo di Venom e Morbius, con una data d’uscita fissata per il 12 gennaio 2024.
Nei mesi successivi si è parlato ben poco del film, finché non è stato annunciato che Jonás Cuarón (figlio del noto regista Alfonso Cuarón) avrebbe diretto il film sulla base di una sceneggiatura scritta da Gareth Dunnet-Alcocer (autore del cinecomic DC Blue Beetle). Ancora silenzio radio fino al 2023, quando viene annunciato che il rapper Krondon era in trattative per interpretare il villain Tombstone e che la wrestler Sasha Banks (apparsa nella serie Star Wars The Mandalorian) avrebbe interpretato la co-protagonista femminile.
Ad un certo punto, a metà dello scorso anno, Bad Bunny ha abbandonato il progetto; il film è rimasto senza un protagonista. Sony Pictures non ha mai commentato ufficialmente la notizia, né ha chiarito se il ruolo subirà un recast o se il film verrà cancellato. Le riprese, inizialmente posticipate e poi previste per la fine del 2023, non sono mai cominciate.
L’insider Daniel RPK aveva rivelato alcuni dettagli sulla trama del film: la storia sarebbe stata incentrata su due wrestler che hanno ereditato dei superpoteri da maschere di luchador messicani. Oltre a cercare di capire e padroneggiare le loro abilità , i due sarebbero rimasti coinvolti in un conflitto con la mafia, guidata da Tombstone e Hammerhead (storici villain dei fumetti di Spider-Man).
Pare inoltre che, ad un certo punto del film, i due protagonisti avrebbero incrociato la propria strada con un cartello messicano gestito da due fratelli che in realtà sono… dei lupi mannari.