Nel corso di una lunga intervista con Complex , Vincent D’Onofrio ha ripercorso il suo viaggio nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin da Marvel’s Daredevil su Netflix fino ad arrivare alla nuova serie Echo su Disney+, e ha anticipato qualche dettaglio sul suo importante ruolo nell’MCU in futuro:
Sono così felice di interpretare Kingpin . Mi piace interpretare il personaggio e i capi della Marvel lo sanno. Fin quando continueranno a raccontare buone storie, continuerò ad interpretarlo. È un lavoro fantastico. Lo ricorderò sicuramente come uno dei miei personaggi preferiti.
Sui collegamenti tra Echo e Daredevil: Born Again , l’attore ha dichiarato:
Queste serie sono ora tutte connesse molto bene tra loro. Come sapete stiamo ricominciando [con la riscrittura di Daredevil: Born Again ] e a breve torneremo sul set. Il tono della nuova serie sarà molto più vicino a quello della serie originale. Sarà molto più dark. Non so se le daranno l’etichetta Spotlight, ma sicuramente è per un pubblico più maturo.
Non posso dire molto, ovviamente, ma Daredevil: Born Again è veramente un’analisi di queste due persone, di questi due uomini e di tutti coloro a cui tengono nelle loro vite. Sono due esseri umani che hanno sofferto, e penso che dovrete seguire per vedere se troveranno il modo di guarire o meno. Abbiamo fatto tanto con la serie Netflix, ma abbiamo portato le cose su un altro livello ora, dove esaminiamo solo questi due uomini, Matt Murdock e Wilson Fisk .
L’attore ha poi riflettuto sull’enorme successo riscosso da Marvel’s Daredevil su Netflix:
Nessuno della serie originale immaginava che sarebbe stata un tale fenomeno. Charlie [Cox] e tutto il resto del cast sono stati fantastici, e i fan sono stati di grande supporto quando abbiamo smesso.
Ma poi, quando hanno lanciato Disney+, sapevo che saremmo tornati… Ho pensato: ‘Perché non dovrebbero riportarla indietro?’ E infatti, alcuni anni dopo, l’hanno fatto. Perciò non era una sorpresa. Ho sempre sentito dentro di me che fosse qualcosa da portare avanti.