Nonostante il discreto successo di Thor: Love and Thunder (2022), i Marvel Studios non hanno ancora annunciato ufficialmente il quinto capitolo del franchise. Taika Waititi ha recentemente confermato che non tornerà come regista di Thor 5, e nelle ultime settimane si è diffuso un nuovo rumor secondo cui gli studios stanno considerando vari registi (tra cui Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story del 2016) per dirigere il cinecomic, con l’intenzione di realizzare un film “più serio” rispetto agli ultimi due.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, il quinto film sarà collegato alla Saga del Multiverso in un modo decisamente inaspettato. La fonte spiega che Thor 5 sarà ambientato in parte nel Valhalla, la versione norrena dell’Oltretomba vista nella scena post-credits dell’ultimo film (dove Heimdall ha accolto Jane Foster dopo la sua morte); questa location è un luogo che esiste al di fuori del Multiverso, come testimonia la scena (in cui si vede la Sacra Linea Temporale di Loki):
Il fatto che il Valhalla esista al di fuori del Multiverso è possibilmente un punto molto importante per Thor 5 e per la Saga del Multiverso in generale, poiché solleva molte domande e teorie. Tuttavia arrivare al Valhalla è la parte difficile, poiché per raggiungerlo si deve morire in battaglia. Visto che la scena finale del film ha introdotto Hercules come nuovo nemico, è possibile che il figlio di Zeus giochi un ruolo fondamentale nel prossimo film dedicato al Dio del Tuono.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.