Pochi mesi fa i Marvel Studios hanno deciso di licenziare i precedenti sceneggiatori di Daredevil: Born Again e ripartire da zero con un “reboot creativo” della serie. Dario Scardapane (sceneggiatore e produttore di Marvel’s The Punisher per Netflix) fungerà da showrunner, mentre Justin Benson e Aaron Moorhead (registi di alcuni episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki) dirigeranno il resto della serie.
Nel corso di un’intervista con ComicBookCentral, Vincent D’Onofrio ha rivelato che le riprese ricominceranno “tra poche settimane”:
C’è tanto potenziale nella scrittura ed in quello che ho potuto fare per Echo. Ora ci stiamo spostando verso Daredevil: Born Again, ricominceremo le riprese tra poche settimane… non vedo l’ora, è davvero entusiasmante.
Ci stiamo divertendo molto in questo momento. Ci stiamo rialzando. Inizieremo presto, speriamo prima possibile, e Charlie [Cox]e io sentiamo che c’è l’atmosfera giusta.
La nuova serie verrà pubblicata su Disney+ e i fan si preoccupano per un possibile cambio di rotta nei toni della narrazione rispetto alla serie Netflix, generalmente molto dark e violenta. L’attore ha condiviso le proprie impressioni sul nuovo set e le sue parole hanno rincuorato gli spettatori:
Penso che tutti i poteri che controllano tutto questo mondo creativo dell’MCU, credano anche che siamo nel posto giusto in questo momento… Devo dire che è fortuna, davvero. Voglio dire, le mie serie preferite finora sono state Moon Knight e Loki, e abbiamo quei ragazzi come registi, è una fortuna. E abbiamo Dario [Scardapane], che è uno scrittore incredibile che ha scritto The Punisher. Siamo molto contenti in questo momento.