Nel corso di un’intervista con ScreenRant, Richie Palmer (executive producer dei Marvel Studios che ha lavorato ad Echo) ha stuzzicato i fan sul futuro debutto di Nova nell’MCU:
Già nel 2021 Deadline aveva riportato che i Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di un progetto dedicato al personaggio di Nova, scritto da Sabir Pirzada (co-sceneggiatore del terzo, del quarto e del sesto episodio di Moon Knight), poi rivelato da The Hollywood Reporter essere una serie per Disney+. Da allora, in seguito alla ristrutturazione interna della divisione televisiva, non ci sono più stati aggiornamenti e il progetto sembra essere in stallo.
Nei fumetti Marvel Comics, Nova è il nome associato a diversi personaggi. Il più noto è Richard Rider, un giovane terrestre che diventa parte dei Nova Corps, un corpo di polizia intergalattico. Dopo aver ricevuto i poteri da un membro morente dei Nova Corps, Rider diventa il Nova Prime e difende l’universo da minacce cosmiche. Il secondo personaggio ad assumerne l’identità è il giovane Sam Alexander, che più tardi entra a far parte dei Champions.