In seguito alla condanna di Jonathan Majors e al suo licenziamento dai Marvel Studios l’attenzione dei fan è tutta su Avengers 5, che potrebbe essere completamente stravolto a partire dal titolo (dato che internamente non viene più chiamato “The Kang Dynasty”). I cambiamenti che verranno apportati al quinto film sui Vendicatori avranno inevitabilmente delle conseguenze anche su Avengers: Secret Wars, il sesto capitolo, che chiuderà l’intera Saga del Multiverso.
Stando a quanto riportato dalla scooper MyTimeToShine il villain di Secret Wars sarà l’Arcano, che verrà usato come “scusa” per giustificare il recast (o l’assenza?) di Kang.
Another one:
Beyonder is still the main villain for Secret Wars that will be their excuse to recast Kang
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) December 25, 2023
L’insider Cryptic, che si è rivelato estremamente affidabile negli ultimi mesi, ha confermato l’informazione aggiungendo che gli studios non lo presenteranno esplicitamente come l’Arcano “Kang” fino al periodo successivo al crollo di Terra-616, quando il personaggio fonderà Battleworld.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Yes, and what i heard is they won't explicity present him as Beyonder Kang until the aftermath of the 616 collapse, when he will then go on to establish battleworld. https://t.co/2X56UyROEa
— Cryptic HD QUALITY (@Cryptic4KQual) December 26, 2023
L’Arcano (in originale The Beyonder) è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Jim Shooter e Mike Zeck. La sua prima apparizione avviene in “Marvel Super-Heroes: Secret Wars” #1 (1984) e in seguito è riapparso in “Secret Wars II” #1 (1985).
L’Arcano è la somma totale di una dimensione tascabile detta Reame dell’Arcano o semplicemente “L’Arcano”. Usando i suoi vasti poteri, l’Arcano crea un pianeta chiamato “Battleworld” formato da diverse parti di vari pianeti, e vi conduce un gruppo di supereroi e uno di supercriminali terrestri per osservare l’infinita battaglia tra bene e male che da sempre affligge l’umanità. Questa storia forma le basi per le prime Secret Wars, una saga di dodici numeri.