The Cosmic Circus (sito che si è rivelato estremamente affidabile negli ultimi mesi e che ha anticipato con successo numerose informazioni sui progetti dell’MCU) ha pubblicato un lunghissimo articolo che rivela i piani dei Marvel Studios per il futuro e la loro intenzione di dividere le storie dell’MCU in diversi archi narrativi che riguardano vari angoli dell’universo.
Il sito ha svelato inoltre che, a causa di una serie di cambiamenti (tra cui la ristrutturazione interna di Disney e la recente condanna di Jonathan Majors), gli X-Men debutteranno nell’MCU prima di quanto inizialmente previsto. Gli studios vogliono stabilire la presenza dei mutanti su Terra-616 quanto prima, e stanno pensando di sviluppare una serie su Disney+ con un mutante diverso in ogni episodio; inoltre, la compagnia ha iniziato i meeting con vari sceneggiatori per il reboot degli X-Men, che a questo punto potrebbe uscire addirittura prima di Avengers: Secret Wars (attualmente previsto per il 2027, ma che sicuramente verrà posticipato).
Infine, il sito afferma che ci sono state delle discussioni preliminari riguardo la possibilità di realizzare Avengers vs. X-Men, un film evento che coinvolgerà i Vendicatori di Terra-616 e i mutanti. La fonte specifica che si tratta di un’idea preliminare poiché attualmente gli X-Men non sono ancora stati introdotti a modo nell’MCU ma, in caso si avverasse, l’obiettivo è quello di farlo uscire prima di Secret Wars.