Poche ore fa, The Cosmic Circus (sito che si è rivelato estremamente affidabile negli ultimi mesi e che ha anticipato con successo numerose informazioni sui progetti dell’MCU) ha pubblicato un lunghissimo articolo che rivela i piani dei Marvel Studios per il futuro, che spaziano dai Fantastici Quattro a Daredevil passando per gli Young Avengers e i Midnight Sons.
Secondo le fonti del sito, gli studios hanno intenzione di dividere le storie dell’MCU in diversi archi narrativi che riguardano vari angoli dell’universo – da urban a mistico, da occulto a cosmico – ognuno con un proprio villain. Uno di questi archi narrativi sarà interamente dedicato ai mutanti che, a causa di una serie di cambiamenti (tra cui la ristrutturazione interna e la condanna di Jonathan Majors), debutteranno nell’MCU prima di quanto inizialmente previsto.
Il sito spiega che X-Men ’97, in uscita tra aprile e maggio 2024, fungerà da principale fonte di ispirazione per il design dei mutanti nell’MCU. Alcuni esempi di questa scelta sono Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), The Marvels (2023) e Deadpool 3 (2024).